Home / Fondi Emergenze / Terremoto Ecuador 2016

Terremoto Ecuador 2016

Terremoto Ecuador 2016

La forte scossa di terremoto che ha colpito l’Ecuador il 16 aprile 2016 ha causato centinaia di vittime e distrutto interi villaggi nella zona costiera settentrionale, mettendo in ginocchio intere zone del Paese già alle prese con gravi problemi di povertà.

La Cooperazione Trentina, che con l’Ecuador ha una lunga storia di rapporti solidali, si è mobilitata a sostegno delle popolazioni colpite, attivando una RACCOLTA FONDI destinata a supporto delle iniziative di emergenza e soprattutto di ricostruzione che sono state individuate assieme alle realtà locali partner.

Per raccogliere donazioni da destinare agli aiuti e sostenere la popolazione locale, la Cooperazione Trentina ha aperto a suo tempo un conto corrente specifico presso Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nordest, attivando anche la modalità di donazione tramite gli sportelli Atm Bancomat delle Casse Rurali Trentine. 

La raccolta fondi si è conclusa nel mese di dicembre 2016.

Le donazioni raccolte, ammontanti a complessivi 22.500 Euro sono stati destinati dal Consiglio di gestione di Solidea onlus al sostegno di 2 progetti di ricostruzione.