Home / Home / Soggetti richiedenti e beneficiari / ABIO Associazione per il Bambino In Ospedale Trento onlus

Soggetti richiedenti e beneficiari | ABIO Associazione per il Bambino In Ospedale Trento onlus

Dal sito di Abio Trento Onlus

“Abio Trento Onlus– Associazione per il Bambino in Ospedale, opera dal 2001 a fianco dei bambini ricoverati presso l’ospedale S. Chiara di Trento, con l’obiettivo di rendere meno traumatico l’impatto del loro ricovero e di offrire supporto ai genitori nel difficile periodo dell’ospedalizzazione dei figli. L’attività di Abio Trento si esplicita nelleattività di gioco, di intrattenimento, di lettura con i bambini presenti presso in ospedale, offrendo anche la possibilità ai genitori di essere ascoltati, sfogando ansie e preoccupazioni durante le lunghe ore di degenza dei figli. Se lo desiderano, i genitori hanno la possibilità di assentarsi, anche solo per bere un caffé, lasciando i loro figli in mani sicure."

Sigla: ABIO Trento
Indirizzo completo: P.O. Santa Chiara - U.O. Medicina Pediatrica - Largo Medaglie d’Oro 9, 38122 TRENTO - ITALIA
Cellulare: 348 1220623
Email: infoSPAMFILTER@abiotrento.org