Home / News / “CiaoNamastè". Serata di solidarietà con il Nepal

“CiaoNamastè". Serata di solidarietà con il Nepal

Venerdì 21 ottobre la sala della Cooperazione in via Segantini a Trento, ospiterà la serata “CiaoNamastè”, organizzata in collaborazione con “Solidea” la onlus di sistema della Cooperazione Trentina.

Serata all'insegna della solidarietà con il Nepal, venerdì 21 ottobre, alla Sala della Cooperazione.

Occasione: la presentazione dell’operato e dei progetti dell’Associazione CiaoNamastè.

Sul palco del Centro Congressi della Cooperazione Trentina saliranno Mario Corradinipresidente onorario e fondatore di “CiaoNamastè”, e Luciano Maistri, vicepresidente e cofondatore. Le loro parole saranno arricchite da immagini (fotografie e filmati) che presenteranno luoghi e persone di quelle zone e iniziative concretizzate in quel territorio dall'Associazione CiaoNamastè.

L’appuntamento è in calendario venerdì 21 ottobre alle ore 20.00, presso la Sala della Cooperazione, in via Segantini 10 a Trento.

“CiaoNamastè” è realtà dalla giovane storia (è nata cinque anni fa) ma che, in poco tempo, è riuscita a fare molto per la popolazione nepalese.

Nel maggio del 2012 ha messo a frutto il suo impegno concretizzando il primo progetto con l’inaugurazione di una scuola primaria nel villaggio di Randepù.

Nel mese di novembre del 2013 ha affiancato alla scuola un punto medico.

Subito dopo il grande terremoto della primavera del 2015 si è mobilitata per la messa in sicurezza della scuola di Randepu e per la parziale ricostruzione delle scuole di Junga Dada e di Barkugat in Solokhumbu.

Nel 2016 l’impegno prosegue con gli aiuti in Nepal e con l’attivazione di nuove opere di pubblica utilità.

A sostegno dei progetti è previsto anche un contributo di Solidea Onlus che destinerà ad essi parte delle donazioni raccolte con la specifica campagna pro terremoto in Nepal da soci, dipendenti, amministratori e clienti delle Cooperative Trentine.